capodannovarese.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Varese e provincia

Vacanze capodanno a Varese

Visitare i monumenti e le bellezze offerte da Varese e dai tanti bellissimi centri storici della provincia di Varese

Vacanze di capodanno e natale a VaresePassare le vacanze Varese è una delle cose più interessanti che si possa fare se si vuole andare alla scoperta di una città in grado di offrire tutto quello che si può richiedere ad un paese.

 

Tra le cose da vedere durante le vacanze capodanno Varese possiamo vedere “Villa Panza”, un museo dove si trovano le più importanti collezioni di arte visionaria del 20 ° secolo.

 

Circondata da un magnifico giardino all'italiana, Villa Menafoglio Panza è stata costruita nel corso della metà del XVIII secolo per volontà del marchese Paolo Antonio Menafoglio.

 

La struttura è stata ampliata più tardi, durante l’epoca neoclassica, da parte dell'architetto Luigi Canonica su incarico affidatogli da parte del duca Pompeo Litta Visconti Arese.

 

Questa villa è famosa in tutto il mondo anche grazie alla collezione di arte contemporanea che qui è ospitata.

 

Soprattutto se siete religiosi, da non perdere è il Sacro Monte di Varese, ideale da visitare soprattutto nel corso delle prime ore del mattino di una giornata limpida, grazie alla bellissima visuale che si può avere da questo luogo.

 

Anche il Palazzo e i Giardini Estensi sono una delle attrazioni decisamente belle di Varese, molto ampi e ben curati, permettono di avere un grandissimo colpo d’occhio. Il palazzo oggi è la sede del Comune e dalla collina qui vicino si gode di una bellissima vista.

 

Per chi ama la storia, la Torre di Velate emana il fascino di secoli passati e ci racconta le storie delle fantastiche popolazioni che hanno vissuto qui in passato. Si tratta infatti del perno centrale delle difese di Varese nel corso della vita medievale.

 

Per poter soggiornare nella maniera migliore a Varese si può optare per l’affitto di una villa vacanze, dove si potrà stare in maniera decisamente tranquilla con tutta la propria famiglia. Una città da non perdere.

publisher
back to top