capodannovarese.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Varese e provincia

Case e Appartamenti Capodanno a Varese

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Varese e dintorni

Scopri casali, case e appartamenti per festeggiare il capodanno a Varese e dintorni. Una occasione autonoma e spesso conveniente per tutti i target.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Varese e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Benvenuti nella città giardino! Anche se verrete in inverno, a trascorrere qui le vacanze di Natale e Capodanno, Varese vi accoglierà con un mare di verde. Sono decine, infatti, i parchi che la circondano e ne costellano il centro e vi sentirete immersi nella natura anche in piena città. Il vantaggio di trascorrere qui le feste di fine anno sta nel poter godere di eventi e feste in uno scenario di rara bellezza.

Lasciatevi travolgere dalla "provincia" e regalatevi delle Feste meno eclatanti ma sicuramente più belle.

Quali case affittare a Varese

Il B&B è la soluzione più diffusa, come affitto per turisti, a Varese e provincia. Sebbene in città vadano molto di moda anche i mini appartamenti in attico storico, o i bivani in palazzine popolari restaurate. Data la vicinanza con il bellissimo lago omonimo, potreste trovare soluzioni di affitto in villa o in agriturismo, cascine e case di campagna a pochissimi chilometri dal centro storico.

Tra i quartieri La Brunella, Biumo Inferiore e Giubiano si trova la più ampia scelta in termini di appartamenti in affitto centrali, mentre l'alloggio nei dintorni è più richiesto in zona Capolago, Galliate, Oltrona o Gavirate che si trovano a ridosso del Lago Varese, in scenari naturali di grande bellezza ma vicini quanto basta alla città.

Meglio in centro o nei dintorni?

Il centro e i dintorni della campagna di Varese sono quasi un tutt'uno. Gli ottimi collegamenti da e per il lago rendono le occasioni di affitto in entrambi gli ambienti convenienti e richiestissimi.

Se volete risparmiare, pur includendo gli spostamenti in auto, invece punterete sulla campagna dove si scende di prezzo. Nonostante si trovi fuori Varese, la zona del lago vede un logico rialzo dei prezzi dovuto ai panorami e all'alta attrattiva turistica del posto. Non dimenicate poi che una buona fetta della provincia di Varese costeggia un altro bellissimo lago, Lago Maggiore. Anche qui è possibile far base, ma con costi certamente più alti.

Cosa vedere a Varese e dintorni per Natale e Capodanno

A Varese sono da vedere e da vivere i bellissimi parchi cittadini, che fanno da corona a monumenti come: la Basilica di San Vittore, la chiesa della Madonna in Prato, il complesso monastico del Sacro Monte, i palazzi come Palazzo Estense, Villa Ponti, Villa Baragiola, il Castello Belforte.

Naturalmente sono mete da non perdere il Lago Varese, che si trova a meno di 15 km da Varese, e il Lago Maggiore (un'ora di strada) dove le località da ammirare e i panorami di cui godere non si contano.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Varese

Vi piace l’idea di passare il capodanno in maniera diversa dal solito?

Allora perché non iniziare a pensare di venire a Varese, in una delle tante ville e case in affitto?

Potrete soggiornare alla grande sia se siete una famiglia che se siete una coppia o anche un gruppo di amici. Sono tanti i vantaggi di poter soggiornare in un appartamento.

Per prima cosa possiamo vedere un vantaggio economico rispetto ad altre forme di alloggi (come ad esempio gli hotel). Sicuramente una casa o un appartamento in affitto, anche se nel periodo di Capodanno, costerà di meno rispetto ad un hotel. In più, potete decidere di passare il veglione di Capodanno come meglio preferite, anche a casa.

Se siete tante persone potete pensare all’ affitto di una villa a Varese per capodanno. Le ville sono perfette per i grandi gruppi di persone o anche per chi si vuole trattare decisamente bene e desidera qualche cosa di più rispetto alla media.

Una cosa da non sottovalutare è il capodanno in una delle baite per capodanno. Si tratta di soluzioni abitative ancora diverse dal solito, sia dagli hotel che dagli appartamenti. Le baite sono solitamente delle abitazioni di montagna (piccole o grandi a seconda di quello che si preferisce) dove poter alloggiare in tutta comodità. Le baite di montagna hanno il vantaggio di permetterti di stare ancora più a stretto contatto con la natura, senza dimenticare ovviamente la possibilità di “scendere” in città per ammirare le tante bellezze che la città di Varese ha da offrire.

Ecco dunque che se volete venire a Varese per il capodanno, magari perché abitate in provincia, gli appartamenti, le ville o le baite di Varese e dintorni sono una soluzione decisamente perfetta per ogni esigenza, da quella delle coppie fino alle famiglie, senza dimenticare gli amici che sono in gruppo.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5799
back to top