capodannovarese.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Varese e provincia

Capodanno a Varese alle Terme, SPA o centro benessere

Scopri le migliori offerte per Capodanno a Varese con centro relax, terme o accesso zona benessere con SPA

Conosci come festeggiare nel migliore dei modi l'ultima notte dell'anno con offerte che includono ingresso terme, area spa, accesso relax benessere, a Varese e dintorni. Scopri di seguito alcune delle nostre proposte.

Vedi anche:

Se vuoi ricevere altre informazioni sulle offerte con centro termale, ingresso SPA, o accesso relax per benessere, di Capodanno a Varese e dintorni, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Passare Capodanno alle terme a Varese

Varese è una bella meta per trascorrere un Capodanno insolito. Fuori dai circuiti rumorisi, fuori dagli schemi, un mix perfetto di natura e città ... saprete amarne le tradizioni antiche e le novità. Se però cercate un soggiorno rilassante con un trattamento termale incluso, questa provincia non è provvista di fonti termali naturali. Possiede diversi hotel con spa incorporate, ma le terme naturali si trovano tutto intorno al suo territorio.

Assicuratevi, quindi, di organizzare la vostra vacanza con un mezzo vostro che vi renda liberi di spostarvi come volete, perché le terme dovrete andarle a cercare ad alcuni chilometri dalla città. A meno che non vi bastino centri benessere con sauna, piscine, fanghi ricavati però da acque normali mineralizzate e scaldate ad arte (ce ne sono diversi buoni in centro).

Quali sono i centri termali o SPA a Varese

Il centro termale più accessibile, distante appena 40 minuti da Varese, è quello di Salice (Pavia). Non sono lontani nemmeno gli stabilimenti - più importanti - di San Pellegrino Terme (Bergamo), che si raggiungono con un'ora e quaranta minuti di guida da Varese.

Più o meno alla stessa distanza si trovano le terme di Monticello (Lecco) e quelle di Valbrona (Como). Tutti questi stabilimenti offrono anche possibilità di alloggio, interno oppure con hotel convenzionati in zona. Ma se la vostra meta è Varese, dovrete fare in modo di godere di questi trattamenti soltanto temporaneamente, magari dedicandovi un paio d'ore o mezza giornata.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme di Varese

Il consiglio è di scegliere comunque Varese centro, oppure uno dei paesini nei dintorni del suo splendido lago, come alloggio principale per la vostra vacanza di Capodanno. Fornitevi di automobile così potrete dedicare un giorno intero, a scelta, a uno di questi stabilimenti termali sopra elencati. San Pellegrino è il più famoso e anche il migliore, forse, per curare problemi digestivi e circolatori.

Valbrona non è da meno per la cura dei reumatismi e dei problemi circolatori con i suoi fanghi terapeutici, così come Monticello che offre in aggiunta anche inalazioni salubri e saune rigenerative. Famose anche per i trattamenti rilassanti per la mente, le terme di Monticello vanno provate specialmente per "la stanza verde", luogo per inalazioni dove pareti e soffitto sono rivestiti di bellissime piante.

Se non cercate a tutti i costi le fonti termali naturali, Varese offre una ampia scelta di spa, quasi sempre collegata ad alberghi stellati. Tra le migliori in città, segnaliamo Spa Ad Personam, Life Wellness. Nei dintorni, invece: Exit Spa a Saronno, Shanti a Lonate. Ricordate comunque che il centro della vostra vacanza è Varese, i suoi eventi di Capodanno, i suoi monumenti ricchi di storia: la Basilica di San Vittore, la chiesa della Madonna in Prato, il complesso monastico del Sacro Monte, Palazzo Estense, Villa Ponti, Villa Baragiola, il Castello Belforte e i parchi verdissimi che le hanno fatto guadagnare il nome di "città giardino". Un mini itinerario tra i due laghi - Varese e Maggiore - sarà anche un'ottima idea.

Perchè passare il Capodanno alle terme o SPA a Varese

Un capodanno passato alle terme di permette di vivere un’esperienza diversa dal solito.

Le terme sono scelte da sempre più persone ogni anno come meta della loro vacanza.

Il mondo odierno ci mette di fronte a delle scelte veloci da fare sul mondo del lavoro, ma non solo.

Lo stress è sempre altissimo (soprattutto per coloro che vivono nelle grandi città) e si cerca, non appena è possibile, un po’ di relax.

Quale modo migliore di rilassarsi se non quello di passare qualche giorno in un centro termale. Per tutti coloro che vivino a Varese o nelle vicinanze, è possibile scegliere uno dei vari centri benessere della città, per potersi divertire e rilassare, da soli o in coppia.

I centri benessere sono perfetti anche per passare qualche giorno in corrispondenza di alcune festività particolari, come il capodanno.

Ecco dunque che passare il capodanno a Varese alle terme o al centro benessere è perfetto, come detto, per chi ha bisogno di relax e di stare bene.

Tra i servizi che si potranno avere per rimettersi in forma ci sono sicuramente i massaggi nelle loro varie forme, da quelli classici fino a quello per le gambe, il massaggio thailandese o quello con le pietre laviche, senza ovviamente dimenticare i massaggi specifici anche per zone mirate del corpo, come la testa, ottimi per combattere alcuni fastidi come la cervicale.

Tutti coloro che si trovano nella città di Varese possono, come detto, passare qualche giorno in totale relax.

Scegliere una delle strutture ricettive di Varese che propone anche SPA e centro benessere può essere la soluzione ideale per combinare un soggiorno di relax alla possibilità di girare in maniera completamente autonoma, magari anche a piedi, per le vie del centro di Varese alla scoperta delle cose più belle che questa fantastica città a da offrire a tutti i suoi turisti.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1076
back to top