capodannovarese.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Varese e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannovarese.com

Stazione ferroviaria di Varese

La linea di treni che opera per la stazione di Varese è quella di Trenord

stazione treni VareseLa stazione di Varese serve la città varesina e la collega con altre città in Lombardia e con la vicina Svizzera.

 

La stazione è stata inaugurata nell’anno 1865.

 

Oggi è capolinea e giunzione per due linee ferrovie secondarie, una che va fino a Gallarate e l’altra che va fino a Porto Ceresio.

 

Il piazzale della stazione dispone di cinque line, due delle quali sono riservate alla terminazione dei treni.

 

Fino ai primi anni ‘90, la stazione era molto usata come scalo merci.

 

Quella zona della stazione è stata in seguito trasformata in un parcheggio per le auto.

 

Come detto la città di Varese è capolinea della linea del servizio ferroviario suburbano di Milano, dei treni regionali che collegano la stazione di Porta Garibaldi del capoluogo lombardo (la Varese milano distanza è di circa 50 chilometri) e con Porto Ceresio sul Lago di Lugano, come parte della linea Varese Svizzera, con un comodissimo Varese lugano treno.

 

La linea di treni che opera per la stazione di Varese è quella di Trenord, una compagnia che si occupa del trasporto di passeggeri su rotaia nella regione della Lombardia.

 

Per maggiori informazioni sulla stazione di Varese orari treni è possibile contattare la stazione di Varese numero di telefono al 0332289570.

 

La stazione centrale di Varese si trova a poche centinaia di metri da Piazzale Fratelli Kennedy, dove c’è anche una stazione per gli autobus urbani ed extraurbani, dove riuscire a raggiungere anche Venezia. La distanza Varese Venezia è di circa 280 km.

 

Oltre alla stazione centrale, la città di Varese ha anche la stazione di Varese Casbeno. Nella precisione si tratta della terza stazione cittadina, dopo quella centrale (gestita da FS Trenitalia Varese) e la stazione di Varese Nord.

 

La stazione è indubbiamente il modo migliore per arrivare a Varese, in ogni periodo dell’anno.

publisher
back to top