capodannovarese.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Varese e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannovarese.com

Turismo Varese

Varese come città turistica, turismo culturale e turismo artistico

Varese Turismo monumentiVarese è una città ottimale per fare turismo, ideale sia per una “toccata e fuga” di un giorno solo che per un soggiorno di diversi giorni, magari stando in un alloggio come un hotel o un appartamento.

 

Tra le tante opportunità di Varese turismo culturale c’è villa Bossi lomnago Varese, una dimora risalente al ‘500 , con affreschi interni e un bellissimo giardino, con una magnolia di oltre 300 anni e dei fiori che rispecchiano in maniera perfetta l’alternarsi delle stagioni.

 

All’interno di Villa Bossi c’è anche una bellissima collezione di strumenti musicali antichi.

 

Tra le altre cose Varese cosa vedere c’è anche il Villa Mirabello-Museo archeologico, aperto dal martedì alla domenica sia al mattino (dalle 9.30 fino alle 12.30) e il pomeriggio (dalle 14 fino alle 18), con visite guidate su prenotazione.

 

Per chi ama lo sport, l’ippodromo Varese galoppo , dove si possono ammirare le corse di cavalli. Sempre per gli amanti dello sport, il Varese ghiaccio pattinatori propone, tra le altre cose, anche dei corsi per imparare a pattinare sul ghiaccio.

 

Per gli amanti del cinema, Varese impero cinema multisala permette di ammirare gli ultimi capolavori del cinema.

 

Uno dei più begli show che la città di Varese offre è il festival dei talenti Varese, dove poter mettere in mostra quello che più si sa fare, cercando di farlo meglio degli altri. Il festival Varese dei talenti dà a tutti l’opportunità di essere seguiti in ogni momento della propria vita, cercando di scoprire in cosa si può eccellere.

 

Villa ponti a Varese è un elegante centro congressi, situato in tre diverse dimore storiche all’interno di un parco di 56.000 metri quadrati.

 

Per chi invece volesse fare Varese turismo mare, la cosa migliore è quella di andare in una località vicina, come quelle bellissime in Liguria o sulla costa Adriatica. A poche ore di distanza si potrà godere di ore veramente meravigliose.

publisher
back to top