capodannovarese.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Varese e provincia

Ristoranti Capodanno Varese e dintorni

Cerca i migliori Ristoranti per mangiare e festeggiare capodanno a Varese e provincia

Il menù tipico di capodanno, in ogni città italiana, include oltre ad una carrellata di prodotti tipici della zona presso cui si soggiorna, anche il classico zampone e lenticchie. Vedi alcune offerte di cenone di Capodanno a Varese e provincia.

La storia e la leggenda ci dicono che lo zampone simboleggia l’abbondanza, mentre le lenticchie simboleggiano il denaro.

Dato che si coglie l’occasione della fine del vecchio anno e dell’inizio del nuovo anno per augurarsi il meglio, ecco che lo zampone (o in alternativa il cotechino) e le lenticchie (magari abbinate a del purè di patate) sono un piatto immancabile sul tavolo di ogni veglione, inclusi tutti i menu di capodanno delle più belle feste di capodanno a Varese.

Il cenone di capodanno a Varese si può solitamente fare in un ristorante, in un disco pub o semplicemente a casa, in compagnia di amici e di parenti. Insomma, delle persone a cui si vuole bene.

Di solito quando le cene dei veglioni di capodanno finiscono, si inizia il conto alla roveschia per accogliere la mezzanotte, magari con dei bellissimi fuochi d’artificio, che sono un classico, e farsi gli auguri per un buon anno nuovo.

Tra le altre tradizioni italiane rispettate praticamente da tutti nel corso dell’ultima notte dell’anno, c’è anche il vestire un intimo rosso. Il rosso, indossato sotto i vestiti nel corso dell’ultima notte del anno, porta fortuna. Ecco perché è un’altra cosa praticamente “obbligatoria”.

Dove festeggiare a Varese il capodanno in ristorante a Varese? Le feste di capodanno, che includono anche i cenoni, si possono tenere, come detto, in un ristorante o in un disco pub, a seconda delle vostre preferenze, oltre che a casa, uscendo solo per un giro nel dopo cena, magari per andare ad ascoltare la musica live che viene suonata nelle principali piazze varesine per festeggiare il 31 dicembre alla grande. Vieni a Varese per festeggiare un capodanno che non dimenticherai.

Di seguito alcuni consigli e possibilità per scegliere al meglio come festeggiare il nuovo anno con il cenone di capodanno al ristorante:

  • Cenone in Ristorante in centro città + festa in piazza
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica tutto nella stessa Location
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica + pernottamento di una o più notti in Hotel convenzionato

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

back to top