capodannovarese.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Varese e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannovarese.com

Il Palazzo Estense di Varese

Il Palazzo Estense fu la residenza di Francesco III d'Este, duca di Modena e Governatore della Lombardia austriaca

Palazzo Estense di VareseIl Palazzo Estense è una costruzione barocca realizzata per Francesco III d'Este.

 

Il palazzo è stato progettato dall'architetto Giuseppe Bianchi ed è stato completato nel 1760.

 

Oggi qui è possibile vedere il consiglio comunale, oltre che la sede di vari convegni e concerti.

 

Nel maggio 2010, ad esempio, ha ospitato una riunione dei ministri degli interni del G6.

 

Il Varese Palazzo Estense fu la residenza di Francesco III d'Este, duca di Modena e Governatore della Lombardia austriaca, il quale, durante un soggiorno a Varese nel corso del 1755, fu affascinato dalla città e la chiese come feudo a Maria Teresa d'Austria. L'Imperatrice appagò il desiderio del duca e ottenne la città.

 

Il salone estense Varese è precisamente il luogo dove si tengono le sedute del comune. Al suo interno ci sono degli affreschi e degli stucchi decisamente stupendi.

 

Da qui si possono ammirare anche i bellissimi , giardini estensi di Varese, uno dei più bei giardini della città, tanto che rappresenta una delle più belle attrazioni turistiche della cittadina varesina.

 

L’ingresso presso i giardini è gratuito. Da qui è possibile ammirare arbusti e fiori decorativi, che sono curati fin nel minimo dettaglio. Tra le piante che si trova al suo interno ci sono magnolie, aceri, ontani, abeti, cipressi e pini.

 

Se volete visitare la bellissima villa estense Varese e ammirare la bellezza dei suoi giardini, il palazzo estense Varese orari vanno dalle 8 alle 20 nei periodi della primavera e dell’estate, mentre dalle 8 fino alle 18 nei periodi di autunno ed inverno. Sono inoltre molto facili da raggiungere a piedi da ogni punto del centro storico.

 

Uno dei momenti più belli per visitare Varese è sicuramente il periodo di Capodanno, anche grazie al fatto che è possibile festeggiare alla grande il nuovo anno con uno dei tanti eventi che la città organizza, di carattere musicale ma non solo.

publisher
back to top