capodannovarese.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Varese e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannovarese.com

Comune di Varese

Informazioni e contatti utili del comune di Varese

comune di VareseLa città di Varese è un comune che si trova a 55 km da Milano.

 

Per chi non sapesse Varese dove si trova, la zona del nostro paese dove si trova Varese è la Lombardia nord occidentale. Questa città è anche il capoluogo della omonima provincia.

 

La città di Varese, così come tutta la sua provincia, ha un tasso elevatissimo di popolazione immigrata, soprattutto a causa dell’economia.

 

Sono tante le industrie che hanno proprio in questa zona d’Italia una sede.

 

Inoltre, la vicinanza con la grande città di Milano, rende la città di Varese un posto ideale anche per chi fa tutti i giorni “avanti e indietro”. Sicuramente la città di Varese è meno costosa, in termini di affitti o di acquisto case, rispetto a Milano.

 

La città è famosa nella storia perché proprio in questa provincia, nel 1859, Giuseppe Garibaldi affrontò le forze austriache guidate dal maresciallo-luogotenente barone Urban. Inoltre, è qui che Alessandro Marchetti Savoia fece i suoi primi voli di prova.

 

Quanti abitanti Varese? La città ha oltre 79 mila abitanti, di cui molti pendolari verso la città di Milano. Per poter arrivare in città è possibile prendere il treno oppure usare la vasta rete di autobus provinciali.

 

Una volta arrivati in città, una delle cose da non perdere è il Sacro Monte di Varese, un luogo di pellegrinaggio e di culto. Si tratta di uno dei Monti Sacri del Piemonte e della Lombardia, incluso nella lista del Patrimonio mondiale da parte dell'UNESCO.

 

Per chi dovesse aver bisogno di numeri utili, i contatti Varese Macchi ospedale sono 0332 278 111 , mentre i numeri degli uffici informazioni e turimo comune Varese contatti sono 0332 255 050 . Per tutti coloro che si trovano lontani dalla città e vorrebbero osservarla, le webcam comune Varese sono la soluzione sicuramente migliore.

 

E' accessibile anche il sito web del Comune di Varese.

publisher
back to top