capodannovarese.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Varese e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannovarese.com

Il Sacro Monte di Varese

Raggiunta la vetta c'è la possibilità di prendere la funicolare di sacro monte

sacro monte di VareseIl Sacro Monte Varese è una delle cose più belle da vedere in questa fantastica città.

 

Si trova a soli 55 km a nord della città di Milano, nel cuore del Parco Nazionale del Campo dei Fiori.

 

E’ un luogo ideale poter potersi rilassare e respirare aria fresca, oltre che ammirare opere d'arte e paesaggi mozzafiato.

 

Non è necessario essere dei ferventi religiosi per apprezzare la bellezza e l'arte che abbonda a Varese.

 

Tra le cose da non perdere c’è la chiesa sacro monte Varese, raggiungibile con delle passeggiate sacro monte Varese da fare su delle imponenti pendici panoramiche.

 

Si tratta di un percorso di 2,5 km. Se vi piace camminare e volete arrivare fino alla fine dei sentieri sacro monte Varese, ricordate che ne vale la pena.

 

La fatica è completamente ricompensata dalla spettacolare bellezza degli edifici, dall'arte abbagliante e dallo stupendo paesaggio che qui si trova.

 

Un'atmosfera di pace e serenità di accoglierà una volta arrivati in cima al Varese sacro monte. Da qui potete ammirare anche la spettacolare visuale dal sacro monte Varese osservatorio.

 

Lungo la strada ci sono inoltre 14 bellissime cappelle, in cui, anche se non ci si può entrare, è possibile guardare attraverso i vetri delle finestre ed ammirarne da fuori gli interni.

 

Ogni cappella è impreziosita con degli affreschi riccamente decorati, creati da da alcuni dei migliori pittori e scultori del 1600, tra cui Mazzucchelli, Prestinari, Nuvolone e Ghiandone.

 

Le cappelle sacro monte Varese sono tutte diverse per forma e si combinano perfettamente con la splendida natura circostante. Camminando lungo il percorso sarete affascinati dalle viste panoramiche sui laghi, sulla valle e sulle ville in stile liberty.

 

Alla fine del viaggio arriverete in uno al ristorante sacro monte Varese, dove potersi ristorare e assaggiare dei prodotti tipici.

 

Raggiunta la vetta potete pensare di prendere la funicolare sacro monte Varese, con cui poter tornare a valle in tutta velocità.

publisher
back to top