capodannovarese.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Varese e provincia

Hotel Capodanno Varese e dintorni

Cerca i migliori Hotel per dormire e festeggiare capodanno a Varese e provincia

Soggiornare in un hotel a Varese è uno modi migliori per poter soggiornare in questa bellissima città, alla scoperta delle sue bellezze, anche per passare dei particolari periodi di feste ed eventi, come ad esempio il Capodanno.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Hotel, Alberghi e strutture ricettive per Capodanno a Varese e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Perchè festeggiare Capodanno in Hotel a Varese?

Le strutture ricettive come gli Hotel a Varese e provincia sono davvero molto numerosi e di alta qualità. Molti hotel si trovano in centro città, per chi preferisce rimanere in città e magari visitare i monumenti dopo aver festeggiato nelle piazze del centro. Per chi invece preferisce la natura, si può optare per il pernottamento e il cenone in Hotel lungo il lago di Varese, dove si può godere di tutti i confort, ed in particolare per il veglione di capodanno, godere della spettacolare vista dei fuochi d'artificio sul lago.

Mentre in provincia di Varese, tra i centri abitati più movimentati anche per il Capodanno, dove poter trovare hotel di qualità, che organizzano speciali pacchetti con veglioni e cenone di capodanno incluso, ci sono le città di Gallarate, Busto Arsizio, Somma Lombardo. Queste città essendo a metà strada tra Varese e Milano, sono velocemente e facilmente raggiungibili in autostrada, o treno, o in aereo per chi atterra a Malpensa.

La scelta di festeggiare il Capodanno in Hotel è una delle opzioni sempre più scelte per vari motivi, soprattutto perchè gli Hotel offrono la possibilità di avere una location unica sia per il Cenone con il veglione che per il pernottamento.

Di seguito alcune opzioni che si possono valutare scegliendo di festeggiare il capodanno in Hotel:

  • Pacchetto Hotel + Cenone con Pernottamento nella stessa location
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca + Percorso SPA con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Ristorante
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Discoteca

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

Le migliori opzioni con cenone+hotel sono l’ideale per chi vuole concedersi anche solo una mini vacanza, con un minimo di 2-3 pernotti, senza allontanarsi troppo da casa. I pacchetti di Capodanno in hotel a Varese sono perfetti sia per le famiglie che per le coppie; tutti potranno valutrare tra le tantissime proposte presenti sul mercato quelle che più soddisfano le proprie necessità.

Cosa vedere a Varese? itinerari storico, artistici e culturali

Adagiata sulle Prealpi, Varese è una città ricca di storia e di cultura, tutta da scoprire. Simbolo della città è il Palazzo Estense, soprannominato la Versailles di Milano, costruito nel 1700. All’interno potrete ammirare il Salone d’onore e il Salone estense, entrambi impreziositi da splendidi affreschi. Altrettanto sontuosi sono i Giardini Estensi, uno degli spazi verdi tra i più belli in Italia con tanto di monumentale fontana.

Passeggiando per la deliziosa cittadina lombarda potrete ammirare anche Palazzo Pretorio in Piazza Podestà, Piazza Litta su cui si affaccia la splendida Villa Menfoglio-Litta-Panza costruita per volere del nobile marchese Paolo Antonio Menavoglio.

Il centro religioso della città è rappresentato dalla Basilica di San Vittore, costruita tra il 1580 e il 1615, che custodisce al suo interno alcuni preziosi affreschi e che ha un campanile alto oltre 70 metri che è uno dei più belli di tutta la regione ed è visibile da diversi punti della città. Da vedere anche il Battistero di San Giovanni proclamato Monumento Nazionale, la Chiesa di Sant’Antonio e la Chiesa di Santo Stefano. Per vivere un intenso momento di spiritualità vi invitiamo a visitare il Sacro Monte e percorrere il sentiero costeggiato da ben 14 cappelle monumentali.

Cosa mangiare a Varese? itinerari enogastronomici

La cucina di Varese propone preparazioni dal sapore intenso e deciso. Tra i piatti tipici locali ci sono la trota salmonata, i bruscitt in brodo con il lardo, la polenta con il Gorgonzola, la cassoeula e i taglieri con la Formaggella della valli luinesi e il Violino di Capra, prosciutto ricavato dalle cosce di capra o pecora. Infine i dolci: tra le specialità locali si annoverano i Brutti ma buoni e gli Amaretti di Gallarate. Tra i vini da menzionare i Ronchi Varesini.

Come arrivare a Varese

L’aeroporto più vicino a Varese è quello di Milano Malpensa. La città di Varese è servita da una Stazione Ferroviaria collegata con Milano, le principali città italiane e la Svizzera. Chi arriva in auto da Milano deve percorrere l’A8 Milano- Varese. Da Genova si consiglia invece l’A26 mentre da Como l’A9.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
5736
back to top