capodannovarese.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Varese e provincia

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Somma lombardo, VA
  • Data sabato 01 dicembre 2018

DESCRIZIONE

La 9° Edizione dell'attesissimo Mercatino di "Natale al Castello" di Somma Lombardo si terrà Sabato 1 e Domenica 2 Dicembre 2018, nella splendida cornice del Castello Visconti di San Vito a Somma Lombardo, nella provincia di Varese.

Tutto il Centro Storico della cittadina varesotta e non solo l' Area del Castello, si trasformerà in un grande e suggestivo Mercatino Natalizio, aperto dal primo pomeriggio, sino a poco dopo il tramonto.

Saranno ospitati centinaia di espositori artigianali e di prodotti tipici, il luogo giusto per andare alla ricerca del regalo perfetto per il Natale che si avvicina.

Non mancheranno animazioni e intrattenimenti per  adulti e bambini, insomma per tutta la famiglia.

Un evento imperdibile per entrare nell'atmosfera natalizia in allegria!

DESCRIZIONE

Natale a Somma Lombardo

La cittadina alle porte di Varese si prepara a celebrare la festa più amata dell’anno con una serie di imperdibili eventi.

Per il Natale 2018, la città si accende di luci e colori che creano un’atmosfera magica e incantata.

Come da tradizione, anche quest’anno la suggestiva cornice offerta dal Castello Visconti e il centro storico cittadino di Somma Lombardo ospiteranno i tradizionali mercatini di Natale per “Natale al Castello”. Sabato 1 dicembre, dalle ore 14.00 alle ore 21.00 e domenica 2 dicembre dalle 10 alle 19, tornano gli attesissimi Mercatini di Natale al Castello e nei Cortili di Somma Lombardo.

Tra le bancarelle si troveranno prodotti e creazioni di artigiani e hobbisti. I mercatini torneranno al Castello e nei cortili di Somma Lombardo con l’evento patrocinato dal Comune, è organizzato da Malpensa Meetings e dalla Pro Loco in collaborazione con l’associazione “L’arte nella corte”. Alla manifestazione parteciperanno numerosi artigiani e hobbisti, provenienti da molte regioni d’Italia, che proporranno creazioni uniche e golosi stand gastronomici.

Il mercatino all’interno della fortezza, giunto quest’anno alla nona edizione, ospiterà anche una zona dedicata alle specialità italiane. Il percorso di visita, partendo dal viale di ingresso che costeggia il fossato, proseguirà nel cuore del Castello, nella caratteristica zona del cortile e del porticato, e nelle sale al piano terra. Il primo piano, oltre agli espositori, ospiterà anche “Simbolismi”, mostra dell’artista Mari.

Grande novità di quest’anno sarà una sala completamente dedicata alla magia, per la gioia dei più piccoli ma non solo. Durate le giornate ci saranno momenti di animazione a tema, un angolo dedicato al truccabimbi, un piccolo ma originale set fotografico e diverse esibizioni musicali dal vivo.

Saranno in esposizione, per uno shopping natalizio davvero originale, manufatti decorativi per la casa in tanti materiali diversi: dal feltro alla ceramica agli accessori per la persona, piccole eccellenze nel campo dell’abbigliamento, gioielli, quadri e sculture e naturalmente splendide decorazioni natalizie.

Non mancherà una zona dedicata alle prelibatezze enogastronomiche del nostro Paese, con prodotti tipici di varie regioni italiane, alcune delle quali specialità molto rare.

back to top