capodannovarese.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Varese e provincia

in Eventi
1/1
Magia di Natale ad Arcisate

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Arcisate, VA
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

DESCRIZIONE

Come da tradizione, anche quest’anno la suggestiva cornice offerta dal Comune di Arcisate

PROGRAMMA

L’Amministrazione Comunale e la Pro Loco, in collaborazione con le società locali, invitano tutti a farsi coinvolgere dalla magica atmosfera che precede la ricorrenza più bella e magica dell’anno, il Natale.

Arcisate si trasformerà in un luogo incantato, dove perdersi tra luci, profumi e colori.

Via Roma e dintorni ospiteranno l’immancabile mercatino, con quasi 140 espositori, in un variegato intreccio di bancarelle, pronte a offrire ai visitatori originali idee regalo, decorazioni per l’albero di Natale, prodotti artigianali in stoffa, legno, ceramica… e naturalmente, un’ampia specialità di specialità gastronomiche.

Nel corso della mattinata da via Trento partirà la seconda edizione dellacamminata dei Babbi Natale, aperta a tutti e per tutte le età, compresi gli amici a quattro zampe, con l’unica condizione di indossare il caratteristico costume di Santa Claus. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla missione di Haiti in cui opera don Levi e le iscrizioni si riceveranno a partire dalle 9:30. All’arrivo, in area Bolla, caldo ristoro per tutti i partecipanti.

Novità 2017, la mostra dei presepi, allestita al piano ingeriore del palazzo comunale. Saranno esposti i manufatti degli “Amici del presepio” di Cinisello Balsamo.

Non mancherà il villaggio di Babbo Natale, in cui tutti i bimbi potranno divertirsi in attività creative di laboratorio e giocare con gli elfi burloni in un mondo davvero magico. Ma soprattutto ci sarà lui, il simpatico amico dalla barba bianca e dal fiammante abito rosso, pronto ad accogliere i piccini tranquillamente seduto in poltrona nella sua leggendaria casetta di legno. Babbo Natale arriverà verso le ore 14 su di un carro, accompagnato dai suoi amici elfi, non mancate!

A partire dalle ore 10 sarà attiva in zona Bolle l’area ristoro curata dagli amici Alpini dove potrete rifocillarvi con un panino stuzzicante o un delizioso dolce o assaporare una calda bevanda. All’ora di pranzo invece potrete gustare i piatti della nostra tradizione: salamini, bruscitt, l’immancabile zola… naturalmente adagiati su una fetta fumante e dorata polenta.

E mentre l’aria profuma di dolce e molteplici lucine bianche e colorate illuminano il cielo, tradizionali melodie natalizie faranno da sottofondo, con le due bande del paese che si alterneranno ai cori di bambini, degli allievi della scuola di musica CFCA, dal quintetto vocale Safe & Sound.

back to top