capodannovarese.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Varese e provincia

in Eventi
1/1
Eventi di Natale a Varese e provincia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Varese, VA
  • Data DA venerdì 01 dicembre 2023
    A sabato 06 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Varese si veste a festa per celebrare il Natale.

Le luminarie natalizie rendono magica ed incantata l’atmosfera tra le strade della città. In centro, via Milano e sul viale Duca d’Aosta le tradizionali file di luci colorano ogni angolo.

Luci, decorazioni e alberi di Natale immergono cittadini e visitatori in una dimensione di festa.

La città si prepara a vivere la festa più magica dell’anno con un calendario fitto di eventi e manifestazioni e il progetto Varese Xmas Village, che porta il Natale per le vie del Centro della città.

Anche quest’anno in città saranno poi allestiti presepi come quelli in mostra a Barasso.

Infine anche le cittadine nella provincia del varesotto celebreranno il Natale con tante iniziative come quelle proposte dai comuni di Legnano, Busto Arsizio e Caronno Varesino con piste sul ghiaccio, mercatini e animazioni a tema.

PROGRAMMA

MERCATINI DI NATALE A GAVIRATE


Chiostro di Voltorre
Via S. Michele, Gavirate (VA)

Progetto Rughe Odv riprende una tradizione che si era persa, nel solco dei ricordi da ritrovare: i MERCATINI DI NATALE nella piazza del Chiostro di Voltorre (Gavirate - VA) venerdì 8 dicembre 2023.


Dalle 10 alle 18, troverete qui la magia del Natale, con espositori hobbistici, merenda con il CAI Gavirate, ristoro all’Oratorio di Voltorre e, nel Chiostro, Laboratori di Atelier Rughe con Gigi Bellaria, Babbo Natale, e tante sorprese.


In questa occasione si potrà anche visitare la Mostra dei Presepi a cura di Pro Loco Gavirate.


Natale nel Borgo di Angera


08/12/2023

Mercatino nel cuore del borgo via Greppi.


Accensione dell'Albero di Natale e mercatino.


Tradizionale accensione dell'Albero di Natale in Piazza Parrocchiale e mercatino hobbisti, creativi, piccolo antiquariato e alimentari a cura dell'Associazione Mani Magiche, lungo la via Greppi. 

Possibilità di consumare vin brulé, cioccolata calda e panettone.


NATALE A LEGGIUNO (VA

Da 02/12/2023
a 07/01/2024


Per respirare la magia del Natale non serve andare lontano.
A pochi chilometri da Milano c’è un luogo magico che si veste dell’atmosfera natalizia: renne, slitte, babbi natale, stelle comete e abeti luminosi illumineranno a festa la città di Leggiuno (VA).


Per anni l’incanto delle Lucine di Natale ha fatto sognare migliaia di visitatori nella cittadina di

Leggiuno e anche quest’anno la magia continua dove il centro del borgo di Leggiuno sarà trasformato in un meraviglioso villaggio incantato popolato da incredibili installazioni e “creature” luminose.


Dal 2 dicembre 2023 e per tutta la durata delle festività fino al 7 gennaio 2024 (24 e 31 esclusi), oltre 600mila lucine led accompagneranno i visitatori lungo un percorso fiabesco.

Le Lucine di Natale è un evento dedicato a tutti: bambini, ragazzi, adulti, nonni, famiglie.

Lasciatevi emozionare da tutto quello che vi circonda!

back to top