capodannovarese.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Varese e provincia

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Varese, VA
  • Data sabato 01 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Eventi di Natale 2018 a Varese

Varese si veste a festa per celebrare il Natale 2018.

Le luminarie natalizie rendono magica ed incantata l’atmosfera tra le strade della città. In centro, via Milano e sul viale Duca d’Aosta le tradizionali file di luci colorano ogni angolo.

Luci, decorazioni e alberi di Natale immergono cittadini e visitatori in una dimensione di festa.

La città si prepara a vivere la festa più magica dell’anno con un calendario fitto di eventi e manifestazioni e il progetto Varese Xmas Village, che porta il Natale per le vie del Centro della città.

Anche quest’anno in città saranno poi allestiti presepi come quelli in mostra a Barasso.

Infine anche le cittadine nella provincia del varesotto celebreranno il Natale con tante iniziative come quelle proposte dai comuni di Legnano, Busto Arsizio e Caronno Varesino con piste sul ghiaccio, mercatini e animazioni a tema.

PROGRAMMA

Varese e provincia festeggiano il Natale con diverse manifestazioni legate alla tradizione. Il calendario per quest’anno si presenta variegato e se deciderete di vistare quei luoghi avrete sicuramente molte manifestazioni da ammirare. 

-Presepi artistici e domotici in mostra a Barasso

Dal 25 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 a Barasso, con il patrocinio del Salone dell’oratorio, sarà possibile ammirare presepi artistici, opere scolpite su legno di ulivo e presepe domotico di 25 mt. quadri con circa 30 statue in movimento

- A Busto Arsizio torna la pista di pattinaggio su ghiaccio

Quest’inverno infatti la pista di pattinaggio torna in Piazza San Giovanni, nel pieno centro pedonale della città. L’intero impianto vedrà nascere attorno un piccolo villaggio con tre casette di legno sia per la consegna e il ritiro dei pattini che per la vendita di dolciumi e zucchero filato.

- Natale a Legnano

Bellezza, arte e tradizione tornano a incontrarsi a Legnano in occasione delle festività natalizie. L’atmosfera di festa vuole coinvolgere l’intera città con mercatini, animazioni ed eventi che non si svolgeranno solo nel centro storico ma anche nei quartieri con due alberi di Natale oltre a quello del centro che sarà alto 10 metri.

-Natale a Caronno Varesino

I tradizionali mercatini natalizi a Caronno Varesino, con attrazioni per i bambini, gonfiabili, jumping/tappeti elastici e la presenza di un Trenino Turistico per le vie del Paese in centro a Caronno in via Macchi, area Parco Macchi.

-Mercatino di Natale a Gorla Minore

Il 16 dicembre 2018 torna, come ogni anno, Natale in piazza Montale.

back to top